giovedì 3 gennaio 2013

IN CONTROTENDENZA

In un momento in cui la gente fugge dai partiti l’UDC da vita a nuove sezioni e, anche se in misura non direttamente proporzionale all’impegno ed alle verità sostenute, aggrega nuovi simpatizzanti.
Questo è quanto, sinteticamente, ha affermato l’On. Roberto Occhiuto, vice Pres. Comm. Bilancio, in qualità di ospite di riguardo, durante l’abituale riunione di giovedì tenutasi nella sez. di Spezzano Albanese lo scorso 27 Dicembre.
In merito alle nuove sezioni, l’Onorevole, ha fatto esplicito riferimento alla neo nata sezione di San Demetrio Corone, che nella stessa serata lo ha visto presente all’inaugurazione, assieme ad una delegazione di Spezzano Albanese nelle persone del Seg. e Vice Seg. Raffaele Carnevale e l’Ing. Bruno Sposato, alla quale vanno i nostri più affettuosi auguri per un incessante lavoro ed una proficua crescita.
Abbiamo ragione di credere, ha continuato l’On. Roberto Occhiuto, che essendo stati precursori di alcune politiche e l’aver preannunciato talune situazioni poi verificatesi, nell’imminente futuro saremo sicuramente premiati con un aumento dei consensi che potrà portarci alla guida del Paese.
Tutto ciò non scevri di autocritica e nella consapevolezza di aver commesso in passato anche degli errori, dei quali, però, fare tesoro.
Tocca sforzarsi, nello spiegare alla gente comune e nella maniera più chiara e più comprensibile che crediamo fortemente al sostegno dato all’ultimo governo, il quale nonostante le scelte impopolari, probabilmente necessarie, questo, con una rinnovata configurazione, possa passare ad una fase di crescita dell’economia reale.
Anche perché, ha concluso l’On., è sotto gli occhi di tutti che l’Italia solo negli ultimi mesi ha riacquistato credibilità e fiducia nel sistema Europa e, poiché cellula di questo, il nostro sviluppo passa solo attraverso quello più grande dell’Europa.
L’incontro è andato poi verso un dibattito condito anche di critiche, seppur costruttive, tra i numerosi presenti in sezione.
Infine la serata si è conclusa fuori sede, in un locale attorno ad una tavola, durante la quale l’Amico Roberto si è tolto i panni di Onorevole ed ha bevuto un buon bicchiere di birra assieme a tutto il direttivo di Spezzano dichiarandosi lusingato per l’amicizia dimostratagli ed augurando nel contempo una continua crescita nell’accezione più larga del termine.
Sezione UDC - Spezzano Albanese