mercoledì 8 febbraio 2012

RIUNIONE UDC APERTA - 24 GENNAIO 2012

Nella serata di martedì 24 Gennaio scorso la Sezione UDC di Spezzano Albanese ha tenuto una “Riunione Aperta” nei locali in Via Nazionale messi cortesemente a disposizione dal Prof. Giuseppe Toscano che ha avuto come ospite illustre l’On. Michele Trematerra Ass. Regionale all’agricoltura.
Ha dato così il via ad una iniziativa che prevede una serie programmata di Riunioni Aperte (anche ai non iscritti) che avranno un taglio sociale più che partitico.Il primo appuntamento di martedì scorso, possiamo dire con fierezza, ha avuto un lodevole accoglimento dimostrato da una numerosa presenza di amici dell’UDC, non iscritti, imprenditori, giornalisti locali, rappresentanti di associazioni e soggetti politici anche di paesi limitrofi, ci riferiamo in particolare ai rappresentanti della nascente Sez UDC di Terranova da Sibari.
A rafforzare tale soddisfazione è il fatto che l’evento non ha avuto una classica e diffusa propaganda ma la riuscita è stata affidata al semplice passaparola, tutto ciò è incoraggiante e promuove sicuramente i prossimi appuntamenti.
La serata è stata tenuta alla grande dall’ospite d’onore, On. Trematerra, il quale è riuscito a interessare tutti i presenti con un largo discorso che non sapeva solo di agricoltura, ma ha dato vita anche ad interessanti interventi e intelligenti confronti.
A sottolineare lo spirito di questa iniziativa, che la nostra Sezione ha promosso, è stata la esposizione di un problema che il nostro paese rischia di avere in conseguenza dei tagli finanziari che la politica nazionale sta attuando con le ultime misure economiche.
Facciamo particolare riferimento al rischio che l’attuale Pretura Circondariale locale venga chiusa.
A sottoporre la questione al cospetto dell’On. Trematerra, con larga cognizione di causa poiché ex cancelliere, è stato il nostro caro amico Giuseppe Vitale, il quale ha mosso la sensibilità dell’Onorevole che ha garantito un diretto interessamento alla risoluzione del problema.
Non possiamo permetterci di perdere una struttura che ha locali di proprietà, offre servizi ad una popolazione di oltre 20.000 abitanti e tratta migliaia di cause all’anno, hanno affermato all’unisono gran parte dei presenti.
La serata è andata avanti, per ovvie ragioni, con altri interventi che hanno toccato la problematica del settore agricolo calabrese e non, durante i quali alcuni operatori hanno messo in luce alcune difficoltà innegabilmente esistenti.
L’incontro si è concluso con l’incoraggiamento ed i complimenti che l’On. Michele Trematerra ha fatto alla Sezione di Spezzano Albanese per il lavoro sobrio e concreto che sta svolgendo nel cercare di riavvicinare la politica ai problemi della gente.
Alla prossima... con nuovi temi e con il prossimo ospite d’onore … .
SEZIONE UDC - Spezzano Albanese